(0 votes)

2 buoni motivi per scegliere la stampa termoretraibile

Il confezionamento con film termoretraibile (dall’inglese= sleeve-packaging) è uno dei metodi migliori, più utilizzati e applicati su una grande varietà di articoli in quanto garantisce : protezione e conservazione dell’integrità del prodotto durante il trasporto, e fornisce un’immagine qualitativa ai fini estetici e marketing.

Infatti ora vedremo come il film termoretraibile possa migliorare il mantenimento e la qualità del vostro prodotto.

Protezione, conservazione e trasposto

Confezionamento integrale Dalla fase di produzione al posizionamento sullo scaffale del punto vendita, il contenitore subisce “molteplici passaggi di mano”. Prendiamo ad esempio il flacone del vostro shampoo preferito che acquistate abitualmente nel vostro store di fiducia: il prodotto viene movimentato più volte da uno scatolone ad un ripiano, al carrello sino alla busta della spesa prima di arrivare a casa vostra. La nostra pellicola è un ulteriore protezione dagli urti. Tramite la confezionatura integrale, infatti evita che il flacone si sviti e faccia fuoriuscire il prodotto, evitandone qualsiasi contaminazione .

La confezionatura integrale inoltre è un ottimo metodo per ridurre il fenomeno dei resi, in quanto il prodotto viene preservato ed evita l’apertura accidentale e il suo danneggiamento, ottenendo quindi un saving aziendale che si proietta a livello economico ad un vantaggio anche per il consumatore finale.

Confezionamento multiplo Esiste poi la confezionatura multipla per ottimizzarne il trasporto. Basti pensare alle bottiglie di acqua minerale che solitamente sono confezionate a sei unità, o le “promozioni a due” delle bibite o dei flaconi detergenti. Questa tecnica consiste nell’unire con una seconda pellicola termo-retratta più flaconi insieme.

Economicità, estetica e marketing

Per comprendere l’utilità e il valore dello “sleeve-packaging” a livello aziendale basti dire che consente un’ulteriore riduzione dei costi rispetto ad una lavorazione tradizionale con vernici speciali, garantendo anche la qualità della stampa ed infinite tecniche grafiche di realizzazione.

Esistono contenitori che per la loro composizione fisica e forma (plastica, metallo, vetro,etc...) non sono idonei alla lavorazione con verniciatura e quindi non sarebbero facilmente personalizzabili ed identificabili. Per l’azienda Sleeve Pack nessuna applicazione è impossibile in quanto pellicoliamo direttamente sulla confezione che aderisce perfettamente al contenitore.

Esistono innumerevoli forme e tipologie di contenitori e noi le copriamo tutte... anche gli “involucri sferici” attraverso un macchinario appositamente studiato per rivestire ogni superficie. Questo ci pone tra le poche ed uniche aziende sul mercato europeo a dare questo specifico servizio.

Conclusioni

Lo sleeve-packaging è il metodo più efficace ed economico per personalizzare, proteggere e conservare i prodotti.

In sintesi con Sleeve pack il vostro contenitore anonimo prende vita e parla di sè.